Demografico

Tenuta dei registri di stato civile e di popolazione, adempimenti in materia elettorale, leva militare e statistica.


Competenze

STATO CIVILE: tenuta dei registri di stato civile (formazione e trascrizione atti di nascita, morte, matrimonio, unione civile, cittadinanza); raccolta D.A.T. ai sensi dell’art. 4 L. 219/2017; raccolta dichiarazioni di separazione e divorzio davanti all’Ufficiale dello Stato Civile ai sensi dell’art. 12
L. 162/2014; rilascio certificazione e copie integrali.

ANAGRAFE: tenuta dei registri della popolazione residente (pratiche di immigrazione, emigrazione, cambio indirizzo, iscrizione AIRE, cancellazione); raccolta di dichiarazioni di convivenza di fatto ai sensi dell’art. 1, comma 36, L. 76/2016; rilascio certificazione, rilascio cie, autentiche di sottoscrizione e di copie conformi.

Adempimenti in materia elettorale, leva militare e statistica, toponomastica (assegnazione e verifica numeri civici).

Ogni altra funzione e/o attribuzione demandata dal Sindaco, dal dirigente o suo sostituto, secondo la normativa vigente.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore Servizi alla Persona

Area Amministrativa

Responsabile

Dott.ssa Flavia D'Agostino

Dirigente Responsabile del Settore Servizi alla Persona

Persone

Dott.ssa Barbara Leggio

E.Q. e Funzionario Amministrativo

Lorena Baso

Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica

Erika Bincoletto

Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica

Francesco Marco Padovese

Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica

Massimo Marco Rossi

Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica

Giulia Stabile

Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica

Serena Vivan

Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica

Servizi collegati

Categoria:

Albo giudici popolari

È un registro ufficiale che raccoglie i nominativi dei cittadini idonei a svolgere il ruolo di giudice popolare presso le Corti d’Assise e le Corti d’Assise d’Appello.

Categoria:

Richiesta di iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio

L'iscrizione all'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale permette di esercitare tali funzioni per le elezioni di ogni ordine e grado.

Categoria:

Atti di nascita formati in Italia

Rilascio del certificato e dell'estratto di nascita.

Categoria:

Dichiarazione di residenza

L’Ufficio Anagrafe riceve le dichiarazioni di cambio di residenza da parte dei cittadini (sia italiani che stranieri) che abbiano trasferito la residenza nel Comune.

Categoria:

Gestione tessere elettorali

È il documento che permette, unitamente ad un valido documento di identità, l'esercizio del diritto di voto, attestando la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di residenza.

Categoria:

Toponomastica - Richiesta attribuzione numero civico

Servizio di toponomastica nel territorio di Caorle

Categoria:

Trasferimento di residenza all'estero - Iscrizione AIRE

Iscrizione all’Anagrafe degli Italiani residenti all’estero (AIRE).

Sede principale

Sede Comunale

Via Roma, 26 - 30021 Caorle (VE)

Contatti

Demografico

Documenti

Ulteriori informazioni

Orari di apertura
Lunedì: 9:00 - 12:30
Martedì: 9:00 - 12:30
Mercoledì: 9:00 - 12:30
Giovedì: 9:00 - 12:30
Venerdì: 9:00 - 12:30
Sabato: 9:00 - 12:30
Domenica: CHIUSO

DELEG. S. GIORGIO DI LIVENZA:
P.zza Libertà, 5 - S. GIORGIO DI LIVENZA
Tel./fax: 0421/291382
ORARIO
: Martedì e Giovedì 8.30-12.30

DELEG. CASTELLO DI BRUSSA:
Strada Villaviera, 25 - CASTELLO DI BRUSSA
Tel./Fax: 0421 705181
ORARIO: Sabato 8.30-12.30


Collegamenti utili:

 

Pagina aggiornata il 31/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri