Demografico

Tenuta dei registri di stato civile e di popolazione, adempimenti in materia elettorale, leva militare e statistica.


Competenze

STATO CIVILE: tenuta dei registri di stato civile (formazione e trascrizione atti di nascita, morte, matrimonio, unione civile, cittadinanza); raccolta D.A.T. ai sensi dell’art. 4 L. 219/2017; raccolta dichiarazioni di separazione e divorzio davanti all’Ufficiale dello Stato Civile ai sensi dell’art. 12
L. 162/2014; rilascio certificazione e copie integrali.

ANAGRAFE: tenuta dei registri della popolazione residente (pratiche di immigrazione, emigrazione, cambio indirizzo, iscrizione AIRE, cancellazione); raccolta di dichiarazioni di convivenza di fatto ai sensi dell’art. 1, comma 36, L. 76/2016; rilascio certificazione, rilascio cie, autentiche di sottoscrizione e di copie conformi.

Adempimenti in materia elettorale, leva militare e statistica, toponomastica (assegnazione e verifica numeri civici).

Ogni altra funzione e/o attribuzione demandata dal Sindaco, dal dirigente o suo sostituto, secondo la normativa vigente.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore Servizi alla Persona

Area Amministrativa

Responsabile

Dott.ssa Barbara Leggio

Responsabile dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica

Persone

Lorena Baso

Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica

Erika Bincoletto

Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica

Francesco Marco Padovese

Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica

Massimo Marco Rossi

Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica

Giulia Stabile

Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica

Serena Vivan

Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica

Servizi collegati

Categoria:

Albo giudici popolari

È un registro ufficiale che raccoglie i nominativi dei cittadini idonei a svolgere il ruolo di giudice popolare presso le Corti d’Assise e le Corti d’Assise d’Appello.

Categoria:

Richiesta di iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio

L'iscrizione all'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale permette di esercitare tali funzioni per le elezioni di ogni ordine e grado.

Categoria:

Atti di nascita formati in Italia

Rilascio del certificato e dell'estratto di nascita.

Categoria:

Dichiarazione di residenza

L’Ufficio Anagrafe riceve le dichiarazioni di cambio di residenza da parte dei cittadini (sia italiani che stranieri) che abbiano trasferito la residenza nel Comune.

Categoria:

Gestione tessere elettorali

È il documento che permette, unitamente ad un valido documento di identità, l'esercizio del diritto di voto, attestando la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di residenza.

Categoria:

Toponomastica - Richiesta attribuzione numero civico

Servizio di toponomastica nel territorio di Caorle

Categoria:

Trasferimento di residenza all'estero - Iscrizione AIRE

Iscrizione all’Anagrafe degli Italiani residenti all’estero (AIRE).

Sede principale

Sede Comunale

Via Roma, 26 - 30021 Caorle (VE)

Contatti

Demografico

Documenti

Ulteriori informazioni

Orari di apertura
Lunedì: 9:00 - 12:30
Martedì: 9:00 - 12:30
Mercoledì: 9:00 - 12:30
Giovedì: 9:00 - 12:30
Venerdì: 9:00 - 12:30
Sabato: 9:00 - 12:30
Domenica: CHIUSO

DELEG. S. GIORGIO DI LIVENZA:
P.zza Libertà, 5 - S. GIORGIO DI LIVENZA
Tel./fax: 0421/291382
ORARIO
: Martedì e Giovedì 8.30-12.30

DELEG. CASTELLO DI BRUSSA:
Strada Villaviera, 25 - CASTELLO DI BRUSSA
Tel./Fax: 0421 705181
ORARIO: Sabato 8.30-12.30


Collegamenti utili:

Pagina aggiornata il 06/03/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri