Competenze
STATO CIVILE: tenuta dei registri di stato civile (formazione e trascrizione atti di nascita, morte, matrimonio, unione civile, cittadinanza); raccolta D.A.T. ai sensi dell’art. 4 L. 219/2017; raccolta dichiarazioni di separazione e divorzio davanti all’Ufficiale dello Stato Civile ai sensi dell’art. 12
L. 162/2014; rilascio certificazione e copie integrali.
ANAGRAFE: tenuta dei registri della popolazione residente (pratiche di immigrazione, emigrazione, cambio indirizzo, iscrizione AIRE, cancellazione); raccolta di dichiarazioni di convivenza di fatto ai sensi dell’art. 1, comma 36, L. 76/2016; rilascio certificazione, rilascio cie, autentiche di sottoscrizione e di copie conformi.
Adempimenti in materia elettorale, leva militare e statistica, toponomastica (assegnazione e verifica numeri civici).
Ogni altra funzione e/o attribuzione demandata dal Sindaco, dal dirigente o suo sostituto, secondo la normativa vigente.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Dott.ssa Flavia D'Agostino
Dirigente Responsabile del Settore Servizi alla Persona
Persone
Dott.ssa Barbara Leggio
E.Q. e Funzionario Amministrativo
Lorena Baso
Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica
Erika Bincoletto
Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica
Francesco Marco Padovese
Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica
Massimo Marco Rossi
Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica
Giulia Stabile
Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica
Serena Vivan
Personale dell’Ufficio Demografico e dell’Ufficio Statistica
Servizi collegati
Albo giudici popolari
È un registro ufficiale che raccoglie i nominativi dei cittadini idonei a svolgere il ruolo di giudice popolare presso le Corti d’Assise e le Corti d’Assise d’Appello.
Richiesta di iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio
L'iscrizione all'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale permette di esercitare tali funzioni per le elezioni di ogni ordine e grado.
Atti di nascita formati in Italia
Rilascio del certificato e dell'estratto di nascita.
Dichiarazione di residenza
L’Ufficio Anagrafe riceve le dichiarazioni di cambio di residenza da parte dei cittadini (sia italiani che stranieri) che abbiano trasferito la residenza nel Comune.
Gestione tessere elettorali
È il documento che permette, unitamente ad un valido documento di identità, l'esercizio del diritto di voto, attestando la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di residenza.
Toponomastica - Richiesta attribuzione numero civico
Servizio di toponomastica nel territorio di Caorle
Trasferimento di residenza all'estero - Iscrizione AIRE
Iscrizione all’Anagrafe degli Italiani residenti all’estero (AIRE).
Sede principale
Contatti
Documenti
Ulteriori informazioni
Orari di apertura
Lunedì: 9:00 - 12:30
Martedì: 9:00 - 12:30
Mercoledì: 9:00 - 12:30
Giovedì: 9:00 - 12:30
Venerdì: 9:00 - 12:30
Sabato: 9:00 - 12:30
Domenica: CHIUSO
DELEG. S. GIORGIO DI LIVENZA:
P.zza Libertà, 5 - S. GIORGIO DI LIVENZA
Tel./fax: 0421/291382
ORARIO: Martedì e Giovedì 8.30-12.30
DELEG. CASTELLO DI BRUSSA:
Strada Villaviera, 25 - CASTELLO DI BRUSSA
Tel./Fax: 0421 705181
ORARIO: Sabato 8.30-12.30
Collegamenti utili:
Pagina aggiornata il 31/07/2025
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Domanda per l'iscrizione nell'albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale
- Richiesta CIE presso il domicilio
- Modulo di richiesta per assegno di maternità - Comuni
- Modulo di richiesta per l'utilizzo delle sale municipali - Matrimonio
-
Vedi altri 6
- Regolamento per il servizio di rilascio a domicilio di certificati anagrafici
- Presidente di Seggio - Istanza di iscrizione
- Presidente di Seggio - Istanza di cancellazione
- Istanza per iscrizione anagrafica
- Domanda per l'iscrizione nell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione - Residenza
-
Notizie
- Elezione del Consiglio Regionale e del Presidente della Giunta Regionale della Regione del Veneto di Domenica 23 e Lunedì 24 Novembre 2025 – Fac simile scheda per la votazione
- Elezione del Consiglio Regionale e del Presidente della Giunta Regionale della Regione del Veneto di Domenica 23 e Lunedì 24 Novembre 2025 – Circoscrizione elettorale provinciale di Venezia – Candidati alla carica di presidente della Giunta, Coalizioni e liste provinciali collegate per l'elezione di n. 9 consiglieri regionali
- Caorle festeggia i 22 anni di “Nati per Leggere”
- Chiusura Ufficio Servizi Demografici sabato 1 novembre
-
Vedi altri 6
- Elezioni regionali Veneto del 23 e 24 novembre 2025 – Ammissione al voto in casi particolari
- Navette gratuite per i cimiteri
- Elezioni Regionali Veneto 2025 - Orari di apertura dell'Ufficio Elettorale
- Aggiornamento degli Albi delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore e di Presidente di Seggio Elettorale
- "Elezioni Regionali Veneto 2025 – Presentazione Candidature – Indirizzo PEC per richiesta certificati di iscrizione nelle liste elettorali”
- Interventi economici a favore delle famiglie fragili residenti in Veneto – anno 2025