Segreteria del Consiglio
Presidia e coordina tutta l’attività del Consiglio e delle sue articolazioni istituzionali (presidenza, commissioni), dalla programmazione alle fasi istruttorie e alla verbalizzazione e pubblicazione delle deliberazioni. Supporta la presidenza, le commissioni ed i singoli consiglieri per un efficace espletamento del mandato e delle attività politico-amministrative. Gestisce la comunicazione istituzionale e di servizio relativa all’attività della presidenza, del consiglio e delle commissioni, cura gli allestimenti e la gestione delle sale destinate alle sedute di consiglio e commissioni e all’attività dei gruppi consiliari.
Segreteria della Giunta
Gestisce le attività inerenti al funzionamento della Giunta comunale e i processi finalizzati all'approvazione e pubblicazione dei provvedimenti, coordinando tutte le operazioni per il regolare svolgimento delle sedute: fasi istruttorie, convocazione, assistenza e verbalizzazione riunione, stesura e pubblicazione atti. Cura i rapporti con gli amministratori e le relazioni con gli altri uffici comunali, cui fornisce supporto. Gestisce le procedure per la nomina degli assessori.