Viabilità, Traffico e Infortunistica

Competenze dell’ufficio e dati di contatto


Competenze

  • Coordinamento, controllo e formazione del personale subordinato in particolar modo nelle materie e compiti assegnati all’Ufficio;
  • Coordinamento servizi di pronto intervento in materia di circolazione stradale, viabilità e scorta (di concerto con Comandante);
  • Coordinamento attività Ausiliari del Traffico (In collaborazione con Vice-Comandante e responsabile Ufficio Contravvenzioni e Contenzioso);
  • Infortunistica stradale: Gestione Ufficio Infortunistica, controllo e compilazione atti, attività di P.G. delegata dalla Procura, segnalazioni ex art. 223 del CdS, segnalazioni all’U.C.I., ecc.;
  • Istruttoria Ordinanze in materia di circolazione stradale;
  • Istruttoria deliberazioni in materia di C.d.S.;
  • Autorizzazioni per competizioni sportive, carichi eccezionali, Z.T.L., portatori di Handicap, ecc;
  • Controllo delle autorizzazioni in materia di manomissione di suolo pubblico;
  • Corrispondenza con U.T. per danni al patrimonio;
  • Pareri in materia di circolazione, viabilità e traffico;
  • Pareri in ordine all’apertura di passi carrai, accessi e diramazioni, segnaletica stradale, insegne pubblicitarie e pubblicità sulle strade;
  • Vigilanza Pubblicità sulle strade;
  • Autorizzazioni al transito su strade silvo pastorali;
  • Partecipazione a Commissione TAXI e Noleggio da rimessa in sostituzione del Comandante;
  • Segnaletica stradale, manutenzione e contenzioso;
  • Statistiche su incidentalità, infrazioni al CdS, veicoli controllati, ecc.;
  • Vigilanza attività di autonoleggio e taxi;
  • Gestione, di concerto con il Comandante, della pagina WEB del sito istituzionale del Corpo di Polizia Municipale;
  • Gestione e vigilanza sull’uso degli strumenti operativi in dotazione al Comando per la rilevazione delle infrazioni in materia di circolazione stradale (Autovelox, Telelaser, Etilometri, etilometri precursori, Sistema di lettura targhe,ecc.) curandone l’efficienza, il collaudo periodico (quando previsto) e ogni altra azione necessaria a rendere lo strumento sempre pronto e disponibile;
  • Procedure di accesso agli atti nelle materie attribuite;
  • Partecipazione alle attività delle Commissioni di Concorso per la formazione di graduatorie per l’assunzione di personale del Corpo di Polizia Municipale con funzioni di Presidente in sostituzione del Comandante, Componente esperto o Segretario;
  • Attività di Polizia Giudiziaria di iniziativa e/o delegata di competenza della Polizia Municipale;
  • Rappresentanza in giudizio davanti al G.d.P. e/o al Giudice Unico c/o il Tribunale Ordinario;
  • Partecipazione a C.C.V.L.P.S. su delega del Comandante;
  • Ogni altra funzione assegnata o delegata dal Comandante.

Contrassegni invalidi: Agente Scelto Barbara Bertoli

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore Polizia Municipale

Area Amministrativa

Responsabile

Enrico Mazzuia

Vice Comandante Commissario Principale di Polizia Municipale

Persone

Barbara Bertoli

Agente Scelto

Sede principale

Comando di Polizia Municipale

Strada Nuova, 80/A - 30021 Caorle (VE)

Contatti

Viabilità, Traffico e Infortunistica

Documenti

Ulteriori informazioni

Orari di apertura
Lunedì: 8:00 - 12:00
Martedì: 8:00 - 12:00
Mercoledì: 8:00 - 12:00
Giovedì: 8:00 - 12:00
Venerdì: 8:00 - 12:00
Sabato: 8:00 - 12:00 / 15:00 - 18:00
Domenica: 8:00 - 12:00 / 15:00 - 18:00


Collegamenti utili:

Pagina aggiornata il 08/01/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri