Masterplan Mobilità sostenibile

Masterplan della Mobilità Ciclistica del Veneto Orientale anno 2019

Descrizione

Dopo un lungo processo di partecipazione con le Amministrazioni aderenti alla Conferenza dei Sindaci e con gli altri Enti territoriali ed i portatori di interesse, quali Consorzio di Bonifica, Città Metropolitana, Bim, Vegal, ATVO, Legambiente, FIAB San Donà - Vivilabici, si è concluso con la redazione e condivisione di una planimetria che indica il Sistema Urbano Principale ed il Sistema Extraurbano Principale.

Area di intervento: i 22 Comuni della Venezia Orientale

Gli obiettivi del Progetto Di Mobilità sostenibile per il 2020 sono stati quelli di:

  1. Sviluppare le Progettazioni di Fattibilità Tecnico-Economica (FTE) dei tratti mancanti sull’asse superiore urbano, e riorganizzare le progettazioni esistenti nel territorio interessato. Questi progetti costituiranno quindi la base per la pianificazione programmata in tema di mobilità ciclistica del Territorio della Venezia Orientale negli anni a venire, e saranno posti anche all’attenzione della Regione Veneto per l’ottenimento di ulteriori finanziamenti.
  2. Promuovere le attività di supporto allo sviluppo della mobilità sostenibile, in particolar modo per quanto riguarda la produzione e distribuzione delle informazioni relative agli itinerari cicloturistici. In questa fase è risultato quindi fondamentale stabilire obiettivi, tipologia di utilizzatori, funzioni ed evoluzione nel tempo del sistema di mobilità sostenibile.

 

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Licenza aperta