Descrizione
La grande lirica arriva a Caorle con “Pagliacci”, l'opera più amata di Ruggero Leoncavallo che l'Amministrazione Comunale ha voluto proporre il prossimo 6 agosto, alle ore 21.30, nel parco di Santa Margherita, recentemente oggetto di un significativo intervento di riqualificazione.
“Pagliacci”, capolavoro del repertorio verista, offrirà alla comunità di Caorle un evento culturale di grande impatto: la messa in scena dell'opera non mancherà di emozionare il pubblico presente a Caorle che potrà godere dell'opera in un contesto, quello del parco di Santa Margherita, assolutamente suggestivo.
L'opera, con la regia di Luigi Torresan e con la partecipazione dell'Orchestra e Coro del Teatro Verdi di Padova, sarà anticipata alle ore 19.30 del 6 agosto da un aperitivo e da un'introduzione all'opera che permetterà a tutti di fruire al meglio di questo grande evento culturale.
“Questa iniziativa rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del nostro calendario culturale che contribuisce a rafforzare il ricco patrimonio di eventi che rendono Caorle una città vivace e culturalmente stimolante – spiega il Vicesindaco ed Assessore alla Cultura, Luca Antelmo – L’arte e la cultura sono pilastri fondamentali per la crescita e l’aggregazione della nostra comunità; fare cultura, recuperare ciò che di buono la tradizione ha da offrire, come l'opera, se da una parte diventa l'occasione per offrire momenti di qualità a residenti e visitatori, dall'altra offre la possibilità di costruire un dialogo tra generazioni”.
L'evento è a pagamento: l'acquisto dei biglietti può essere effettuato online tramite vivaticket https://www.vivaticket.com/it/ticket/opera-in-piazza-pagliacci/268309. E' prevista una speciale scontistica riservata ai residenti. Per accedere allo sconto si dovrà richiedere il codice all'Ufficio Cultura del Comune di Caorle (email: cultura@comune.caorle.ve.it tel 0421.219254) o all'Ufficio Iat (email: info@caorle.eu, tel 0421.81085, o anche recandosi di persona presso lo Iat), indicando nome, cognome e indirizzo di residenza.
Nella locandina (che si trova anche allegata alla presente news) è presente il QR Code che rimanda alla pagina di vivaticket presso la quale è possibile acquistare i biglietti