Caorle contro la violenza sulle donne: incontro con Roberta Bruzzone “Il lato oscuro delle relazioni”

Dettagli della notizia

Lunedì 1 dicembre 2025, alle ore 20.30, Cantina Ca' Corniani

Data:

04 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Nell’ambito delle numerose iniziative promosse dal Comune di Caorle per favorire il contrasto alla violenza contro le donne, l’Amministrazione Comunale organizza l’incontro pubblico dal titolo “Il lato oscuro delle relazioni” con Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense di riconosciuta competenza e volto noto di popolari trasmissioni televisive.

L’incontro si terrà lunedì 1 dicembre 2025 alle ore 20.30 presso la Cantina Ca’ Corniani. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione dei posti tramite la piattaforma Eventbrite; di seguito il link per la prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-lato-oscuro-delle-relazioni-incontro-con-roberta-bruzzone-1922416201609?aff=oddtdtcreator

Durante la serata, Roberta Bruzzone approfondirà i temi legati alla violenza di genere, alle dinamiche delle relazioni contraddistinte da comportamenti abusivi e agli strumenti utili per riconoscere e prevenire tali condotte.

L’iniziativa rientra nel progetto “25.25.25 – Caorle contro la violenza sulle donne”, che raccoglie eventi, manifestazioni e momenti di riflessione tutti collegati dal filo rosso della sensibilizzazione della cittadinanza su un tema che purtroppo continua ad essere al centro di numerosi fatti di cronaca.

“Con questa serata – sottolinea l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Caorle – prosegue l’impegno concreto dell'Amministrazione Comunale nel mantenere alta l'attenzione su un fenomeno che purtroppo non accenna a diminuire. La presenza della dottoressa Bruzzone rappresenta un’occasione preziosa per approfondire la comprensione dei meccanismi della violenza contro le donne e per sostenere, come comunità, un cambiamento culturale fondato sul rispetto e sulla parità di genere”.

L’evento è organizzato dal Comune di Caorle in collaborazione con Fondazione Caorle Città dello Sport, Biblioteca Civica di Caorle, ANDOS Onlus, CAV La Magnolia, Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario dell’Università di Padova, Lions Club Caorle, Tribe Jiu Jitsu, Associazione Filo d'Ancora.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2025, 14:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri