Caorle è “Comune Amico delle Tartarughe Marine”

Dettagli della notizia

Il riconoscimento è stato consegnato nei giorni scorsi da Goletta Verde all'Amministrazione comunale di Caorle ed al Consorzio Arenili di Caorle

Data:

19 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Lo scorso 10 agosto, in occasione della tappa di “Goletta Verde” di Legambiente a Caorle per la presentazione dei dati relativi al monitoraggio delle acque in Veneto, l'Associazione ha consegnato all'Amministrazione Comunale di Caorle, rappresentata per l'occasione dell'Assessore al Turismo Mattia Munerotto, la Bandiera “Amico delle Tartarughe Marine”.

Si tratta di un riconoscimento legato al progetto europeo “Life Turtlenest” che prevede varie azioni a difesa delle tartarughe marine.

La Bandiera “Amici delle Tartarughe Marine” è stata consegnata al Consorzio Arenili di Caorle che gestisce la gran parte degli stabilimenti balneari di Caorle.

“Ringraziamo Legambiente per questo riconoscimento – commenta l'Assessore Munerotto – La difesa dell'ambiente e delle specie animali che popolano il nostro territorio rappresentano un elemento importante della nostra attività amministrativa. Ringrazio anche Irene Zambusi, referente Plastic Free per il nostro Comune per l'impegno quotidiano profuso nella preservazione ambientale ed il Consorzio Arenili di Caorle, premiato anch'esso da Legambiente”.

Ultimo aggiornamento: 14/11/2024, 12:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri