Descrizione
Sfilata di carri mascherati, cabaret, concerti, feste per bambini e molto altro ancora... anche quest'anno gli appuntamenti in occasione del Carnevale non mancheranno, grazie a Caorle in Maschera!
Il Festival di Carnevale si svolgerà dal 14 febbraio al 9 marzo presso la tensostruttura riscaldata allestita dai volontari dell'Associazione Bakà nel piazzale che ospita il mercato settimanale (retro Autostazione Atvo).
Si comincia la sera di San Valentino, venerdì 14 febbraio, alle ore 20, con “San Valen Ti Amo”, cena spettacolo che sarà accompagnata dalla musica dei “Senza Patria”, cover band dei nomadi. Per prenotazione contattare 3472245112.
Torna anche quest'anno la serata dedicata al cabaret, ideata in onore di Giovanni “Johnny” Minoia. La sera di giovedì 20 febbraio, a partire dalle ore 21, salirà sul palco il duo comico “Pino & gli anticorpi”, composto dai fratelli Michele e Stefano Manca che hanno partecipato a programmi televisivi di successo tra cui “Colorado Cafè” e “Only fun – Comico Show”. Per info & prevendite (ingresso a pagamento) contattare il numero 3472245112.
Si prosegue la sera seguente, venerdì 21 febbraio alle 21.30, con il concerto dei Turbo Max (cover band 883) ed a seguire il dj-set di dj Bellotto.
Sabato 22 febbraio, dalle ore 21.30, ancora musica con “Febbre a 90 Party” e a seguire il dj-set di dj Belli.
Il pomeriggio di domenica 23 febbraio (dalle ore 15) spazio al “Carnevale dei Bambini” con animazione, mascherine, e giochi!
Si torna al tendone di Bakà giovedì 27 febbraio per il Giovedì Grasso: nel pomeriggio ancora festa per bambini, mentre la sera alle 20.30, l'Amministrazione Comunale di Caorle, in collaborazione con l'Associazione “Amici del Cuore San Donà Jesolo” organizza la serata informativa “Caorle Cardio Protetta”, durante la quale sarà illustrato il progetto che, attraverso l'installazione di defibrillatori in aree sensibili del territorio comunale, mira a garantire la sicurezza di tutti i cittadini.
“The Gin Experience”, con decine di gin a confronto, sarà l'evento che accompagnerà la serata di venerdì 28 febbraio (ore 21.30).
Sabato 1 marzo si canta con le canzoni di Vasco Rossi con il “Vasco Day Winter edition” promosso in collaborazione con il Vasco Fan Club Caorle: ad esibirsi sarà la cover band “Rock Star”; a seguire musica con dj Bellotto.
Domenica 2 marzo sarà dedicata ai motori grazie a “Car Passion”, un raduno di ApeCar e 500 Abarth e di appassionati di Tuning (a partire dalle ore 10). Nel pomeriggio spazio anche ai bambini con il secondo “Carnevale dei Bambini”.
Martedì grasso, 4 marzo, sarà dedicato ai più piccolo con un altro “Carnevale dei Bambini” durante il quale saranno premiate le miglior mascherine. Alle 18 poi, tutti con il naso all'insù per lo spettacolo pirotecnico!
Alle 21, spazio alla musica con la festa in maschera “Carnevale Italiano” promosso da Nolita e la Vela Beach Life.
Caorle in maschera proseguirà anche il fine settimana seguente.
Venerdì 7 ancora musica con il concerto dei Toys, cover band dei Queen (ore 21.30) e poi dj-set con Dj Bellotto.
Altre data attesa è quella della sfilata dei carri mascherati programmata in notturna, a partire dalle ore 18, sabato 8 marzo. La parata partirà dal tendone di Caorle in Maschera e percorrerà le principali strade del centro storico di Caorle, per fare poi ritorno alla tensostruttura dove alle 21 ci saranno il concerto dei “Vertical Smile” e il dj set di Dj Belli.
Caorle in Maschera chiuderà i battenti domenica 9 marzo con i “Giochi di una volta”, animazioni e spettacoli per bambini dalle ore 15.30 e alla sera, alle ore 21, l'estrazione dei premi della lotteria di beneficenza.
Presso la tensostruttura saranno disponibili stand enogastronomici aperti tutte le sere e domenica anche a pranzo.
Ingresso sempre gratuito (ad eccezione della serata Cabaret).
L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto per scopi benefici.
Caorle in Maschera è organizzato dall'Associazione Bakà, con il patrocinio e il contributo del Comune di Caorle.