Caorle riceve la bandiera di Comune Europeo dello Sport | ACES 2025

Dettagli della notizia

La cerimonia si è svolta ieri, giovedì 12 dicembre, al Parlamento Europeo

Data:

13 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Ieri, giovedì 12 dicembre, presso il Parlamento Europeo di Bruxelles il Comune di Caorle ha ritirato la tradizionale bandiera ACES Europe riconoscimento che certifica l'impegno che la Città di Caorle dedica alla pratica sportiva, a tutti i livelli e a tutte le età, oltre alla cura degli impianti e all'organizzazione di importanti eventi sportivi di livello nazionale e internazionale, senza dimenticare l'importante impegno profuso affinchè lo sport sia occasione di educazione e inclusione.

Alla cerimonia di consegna del riconoscimento hanno partecipato il Vicesindaco del Comune di Caorle Luca Antelmo, Luca Antelmo, l'Assessore allo Sport Mattia Munerotto, il Presidente della Fondazione Caorle Città dello Sport Renato Finotto e la responsabile dell'Ufficio Sport Federica Bellinazzi.

“E' un grande onore per Caorle potersi fregiare di questo ambito riconoscimento – commentano il Vicesindaco Luca Antelmo – La bandiera Aces è sinonimo di quanto lo sport sia parte integrante della vita della nostra comunità e dell'attenzione che l'Amministrazione Comunale ha dedicato, anche attraverso il sostegno alle associazioni sportive, affinchè la pratica sportiva sia elemento che può creare occasioni di educazione e inclusione per i nostri ragazzi”.

“In questi anni – prosegue l'Assessore Munerotto – l'Amministrazione Comunale ha lavorato per promuovere l'organizzazione di manifestazioni sportive di rilevanza nazionale che hanno sempre più rafforzato l'immagine di Caorle come vera città dello sport. Non va dimenticata, inoltre, la costante opera di riqualificazione e manutenzione delle nostre strutture sportive di assoluta eccellenza. Ringraziamo il presidente di ACES Europe Gian Francesco Lupattelli e Rosanna Conte che, durante il suo impegno quale europarlamentare, ha sostenuto con forza la candidatura di Caorle a Comune Europeo dello Sport”.

“Questo risultato è frutto del lavoro di squadra che vede unite l'Amministrazione Comunale di Caorle, la Fondazione Caorle Città dello Sport e le Associazioni sportive – conclude il Presidente della Fondazione Caorle Città dello Sport, Renato Finotto – Caorle ha la fortuna di poter contare sulla presenza di numerose associazioni che permettono, in particolare ai nostri giovani, di poter praticare numerose discipline sportive. Continueremo a sostenere questa opera meritevole con impegno e con passione”.

 

Ultimo aggiornamento: 23/12/2024, 10:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri