Cedola libraria “smaterializzata” per gli alunni della Scuola Primaria

Dettagli della notizia

Come richiedere la cedola

Data:

19 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informano i cittadini che la cedola libraria “smaterializzata” per gli alunni frequentanti la Scuola Primaria dell’anno scolastico 2025/2026 è richiedibile direttamente online collegandosi al portale http://caorle.ecivis.it (non da app. del telefonino).
Il Comune di Caorle ha infatti deciso di passare dalle vecchia cedola cartacea (che non sarà più emessa) alla cedola “smaterializzata” per rendere più agevoli le operazioni di raccolta dei libri presso le librerie.
Di seguito le istruzioni per poter richiedere la cedola
Dopo essersi collegati al link, selezionare "Moduli online" dalla propria area personale e compilare la domanda corrispondente.
Selezionare quindi tutti i figli per i quali si intende usufruire della cedola libraria e procedere alla compilazione del modulo indicando la scuola e la classe che sarà frequentata il prossimo anno scolastico.
Dopo aver inviato la domanda si dovrà attendere qualche giorno.
Una volta accettata la domanda da parte dell’ufficio comunale si potrà rientrare nel portale http://caorle.ecivis.it per inviare la domanda al libraio.
Il genitore selezionerà il libraio desiderato.
Ad oggi si sono accreditati:
-Romildo A…Mare Corso Pisa n. 37 Caorle;
-Libreria Manzoni Corso Silvio Trentin 106 San Donà di Piave;
- Cartolibreria Spillo di Lugugnana Via Fausta 88 Portogruaro;
Sarà inoltre possibile selezionare o meno la realizzazione delle copertine e il relativo importo dovrà essere versato direttamente al momento del ritiro.
Una volta che il libraio scelto dall'utente avrà ricevuto i libri, invierà una comunicazione email al richiedente per informarlo della disponibilità dei libri.
Si segnala che, qualora l'utente volesse rivolgersi ad altri librai rispetto a quelli che al momento risultano accreditati, sarà onere del libraio scelto contattare l'Ufficio Istruzione del Comune di Caorle, al numero di telefono 0421 21 92 53, per ottenere l'accreditamento. Una volta ottenuto, l'utente potrà inviare la richiesta di emissione della cedola smaterializzata tramite il portale ecivis al link sopra indicato.

Per maggiori chiarimenti è possibile scaricare gli allegati al presente avviso che contengono il manuale di istruzione per l'ottenimento della cedola smaterializzata

Ultimo aggiornamento: 23/06/2025, 12:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri