Concorso Internazionale “Un poster per la pace”

Dettagli della notizia

Dal 4 al 6 aprile i poster in esposizione al Centro Civico

Data:

01 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Da oltre tre decenni i Lions Club di tutto il mondo propongono nelle scuole e nelle organizzazioni giovanili un'iniziativa che vede i più giovani impegnati nella realizzazione di poster dedicati alla pace: un'occasione per promuovere e diffondere tra i più giovani una cultura di pace, tramite arte e creatività.

A Caorle da oltre vent'anni il locale Lions Club propone questo service internazionale che ha per “officer” Roberto Gnan e Franca Piazzale.

Quest'anno, il Lions Club Caorle, insieme al Lions Club “Liquentia” San Stino di Livenza (entrambi i club fanno parte del distretto lionistico 108 TA – 3 – Italy) hanno coinvolto 5 scuole secondarie di primo grado tra Caorle, S. Stino, Torre di Mosto, Ceggia e La Salute di Livenza, per un totale di 270 studenti e studentesse delle classi terze.

I poster realizzati dai partecipanti saranno messi in mostra nel Centro Civico di Caorle da venerdì 4 a domenica 6 aprile, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14.30 alle 18, con ingresso gratuito.

Domenica 6 aprile, alle ore 10, sempre nel Centro Civico di Piazza Vescovado a Caorle si terrà la cerimonia di premiazione del concorso.

Ultimo aggiornamento: 01/04/2025, 14:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri