Descrizione
Appuntamento da non perdere questa sera, giovedì 9 gennaio, alle ore 20.30, nell'aula magna della Scuola “E. Fermi” di Caorle. Si terrà l'incontro “Cresciamo Insieme: Costruiamo un Patto digitale di Comunità” che è stato ideato nell'ambito del progetto “CaorlEducazione”.
L'incontro nasce dall'esigenza, rappresentata da diverse famiglie del territorio, di creare occasioni di educazione concreta, coinvolgendo gli attori principali del progetto, Amministrazione Comunale, Istituto Comprensivo Palladio, Parrocchie.
In questo caso il tema al centro del confronto, promosso dai docenti dell'Istituto Comprensivo “Andrea Palladio” di Caorle, è quello relativo all'uso critico e attento del digitale nel rapporto tra adulti e ragazzi, con particolare attenzione all'uso del cellulare ed all'opportunità di individuare regole condivise nell'utilizzo dello strumento digitale.
L'incontro vedrà la partecipazione dei docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Enrico Fermi”, del pedagogista Matteo Pasqual, dello psicologo Andrea Neri e della Dirigente Scolastica Valentina Bidinotto.
L'evento è ad ingresso libero ed aperto a tutti.