Falconera: Sindaco Marco Sarto e Consigliera Regionale Scatto al Senato

Dettagli della notizia

Incontro decisivo per la vicenda

Data:

13 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

“La vicenda di Falconera si trascina da tanti, troppi anni. Grazie però ad un lavoro silenzioso e di squadra tra il Comune di Caorle e la Regione Veneto, stiamo arrivando finalmente ad una soluzione.
Per questo Mercoledì 11 Giugno è’ stata davvero una giornata storica, per Caorle e tutto il territorio.
L’incontro al Senato, infatti, ha messo in evidenza la chiara volontà del Presidente della Commissione Finanze, Massimo Garavaglia e della relatrice sen. Francesca Tubetti di giungere nei prossimi mesi ad una chiusura dell’annosa vertenza.
L’esito dell’incontro infatti ha portato, in seguito alla classificazione delle zone relative a Falconera come “demanio idrico”,
alla possibilità per il comune di Caorle di acquisirle e cederle ai privati.
Di fatto, quindi, questo è stato sottolineato con forza nel corso della riunione, ora è finalmente chiaro una volta per tutte “chi fa cosa “!
È incredibile - continuano il Sindaco Sarto e Francesca Scatto - come la burocrazia abbia ingarbugliato così a lungo questa vicenda, ostacolando il buon andamento della pubblica amministrazione e danneggiando i cittadini.
Ora però possiamo finalmente guardare avanti con fiducia.
L’incontro di Roma ha messo in evidenza che più che le dichiarazioni e i proclami, è vincente il lavoro di squadra Comune di Caorle-Regione Veneto.
Non ci fermeremo fino alla completa e piena risoluzione di questa situazione”.
Queste le dichiarazioni del Sindaco di Caorle, Marco Sarto, e della Presidente della Sesta Commissione del Consiglio Regionale del Veneto, Francesca Scatto, dopo l’incontro a Palazzo Madama.

Ultimo aggiornamento: 13/06/2025, 11:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri