Descrizione
Con decreto sindacale n. 3 del 10.12.2024, il Sindaco di Caorle Marco Sarto ha nominato i componenti del Consiglio di Gestione della Fondazione Caorle Città dello Sport, ente che gestisce per conto del Comune di Caorle le strutture sportive comunali e che attua politiche sportive e turistiche ispirate alla valorizzazione dello Sport come strumento di educazione e formazione personale e sociale in collaborazione con gli Enti e le associazioni sportive locali, nonché alla valorizzazione delle risorse turistiche locali, anche attraverso manifestazioni ed iniziative dirette ad attrarre i turisti.
Con il provvedimento sopra citato il Sindaco Sarto ha confermato alla guida della Fondazione, Renato Finotto.
Confermato nel Consiglio di Gestione della Fondazione anche l'Assessore allo Sport Mattia Munerotto. Entrano a far parte del Consiglio anche la consigliera comunale Elisa Canta e Marco Davide Bellinazzi.
Nelle prossime settimane sarà convocata anche l'Assemblea dei Partecipanti composta dagli Associati (ASD Città di Caorle - La Salute, ASD Santa Margherita Basket, ASD Sangiorgese, BC Basket, Gruppo Atletico Aristide Coin, ASD Novagym, Gruppo Sommozzatori Caorle, ASD Società Velica Caorle, ASD Circolo Nautico Porto S. Margherita, Ass. Arcobaleno, Associazione Amici della Banda, Consorzio di Promozione Turistica Caorle e VO, Voga Caorle, ASD Caorle Tennis & Padel, ASD Caorle Team Futsal) che sarà chiamata a nominare il restante componente del Consiglio di Gestione della Fondazione.
“Ringrazio il Sindaco Sarto e l'Assessore Munerotto per questo nuovo attestato di fiducia – commenta il Presidente della Fondazione, Renato Finotto – Lavorerò, insieme ai Componenti del Consiglio di Gestione, al personale ed ai collaboratori della Fondazione affinchè il nostro ente continui a perseguire i fini per i quali è stato costituito. Sport e turismo sono due elementi imprescindibili dell'identità di Caorle e la Fondazione farà il possibile per assicurare la loro valorizzazione, in chiave educativa, formativa e promozionale”.
“Auguro buon lavoro al nuovo Consiglio di Gestione della Fondazione Caorle Città dello Sport che sempre più riveste l'importante ruolo di braccio operativo del Comune di Caorle in ambito sportivo ed anche turistico – commenta il Sindaco Marco Sarto – Il 2025, peraltro, sarà un anno in cui sport e turismo saranno legati anche a livello comunicativo e promozionale, in concomitanza con il riconoscimento di Caorle quale Comune Europeo dello Sport Aces. Ringrazio, infine, i consiglieri uscenti, Giacomo Capiotto, Giuseppe Boatto e Alberto Brichese, per il lavoro svolto in questi anni”.