Formazione per gli Enti del Terzo Settore e le Associazioni Sportive

Dettagli della notizia

Lo Sportello Associazioni Comunale organizza lezioni di aggiornamento

Data:

11 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Non si fermano le attività dello Sportello Associazioni, istituito dal Comune di Caorle con l'obiettivo di favorire l'attività degli Enti del Terzo Settore e delle Associazioni Sportive operanti sul territorio.

Nelle prossime settimane si terranno altri due incontri di formazione che fanno seguito a quelli organizzati a fine 2024.

Il primo si terrà mercoledì 19 marzo, alle ore 17.00, nella Sala Hemingway del Municipio di Caorle e sarà dedicato a “Il lavoro sportivo e i volontari nel mondo dello sport. Novità normative 2025”.

Il secondo incontro si terrà mercoledì 2 aprile, alle ore 17.00, nella Sala Hemingway del Municipio e sarà dedicato a “Rapporto con il RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) – vantaggi e svantaggi – diventare un ETS (Ente del Terzo Settore)”.

Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti e curati dallo Studio Era Commercialisti.

Per info contattare Sportello Associazioni: tel 0421.219302, email associazioni@comune.caorle.ve.it

“Con queste iniziative stiamo cercando di agevolare l'attività delle associazioni sportive e di volontariato che operano nella nostra Comunità – spiega l'Assessore allo Sport e Politiche Giovanili, Mattia Munerotto – Non dobbiamo dimenticare che la loro presenza permette di agevolare famiglie e cittadini alle quali vengono forniti servizi preziosi. E' dovere dell'Amministrazione Comunale, quindi, cercare di sostenere queste realtà anche quando si tratta di doversi approcciare agli aspetti più complessi di una normativa in costante aggiornamento. Ricordo l'importanza di aver attivato lo Sportello Associazioni, sempre a disposizione degli Enti del Terzo Settore del nostro Comune per tutte le loro esigenze”.

Ultimo aggiornamento: 14/11/2024, 15:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri