Descrizione
Una serata all'insegna della solidarietà e della convivialità quella di ieri nella Cantina Ca' Corniani. Gruppo Aido Caorle ha organizzato la cena solidale, appuntamento annuale, promosso per sostenere la meritevole attività dell'Associazione che opera con l'obiettivo di promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule attraverso campagne di sensibilizzazione e informazione.
Ad accogliere i partecipanti la Presidente di Aido Caorle Marilisa Ferraro, il Consigliere Amministratore Aido Caorle Marco Gusso e il Presidente Aido Provinciale di Venezia Francesco Lorenzon.
Presenti, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale di Caorle, l'Assessore ai Servizi Sociali Katiuscia Doretto, la Presidente del Consiglio Comunale Elisa Trevisan e la Consigliera Comunale Elisa Canta (anche presidente del Lions Club Caorle).
La cena di gala è stata impreziosita anche dalla presenza degli studenti dell'Istituto Alberghiero Lepido Rocco che hanno assicurato il servizio ai commensali.
Nel corso della serata sono stati presentati i dati relativi ai residenti di Caorle che, in occasione del rinnovo della carta d'identità, hanno comunicato all'Ufficio Anagrafe la propria disponibilità alla donazione degli organi: attualmente i donatori sono ben 3139 (pari al 73% di tutte le persone che recentemente hanno effettuato il rinnovo del documento d'identità). Un dato che dimostra la sensibilità dei cittadini di Caorle e che certifica anche il risultato del grande lavoro di informazione e promozione della cultura del dono che il Gruppo Aido Caorle svolge sul territorio.