Descrizione
Sarà la musica di Lucio Dalla la grande protagonista della Festa della Musica a Caorle, con lo spettacolo “La sera dei Miracoli” che si terrà sabato 21 Giugno 2025, Giornata Internazionale della Musica, in Piazza Vescovado, nel segno della continuità con le grandi serate dedicate alla musica che hanno portato ospiti del calibro di Mogol e di Marino Bartoletti a Caorle nel 2023 e nel 2024.
“La sera dei miracoli” è un emozionante omaggio alla storia, alla vita e alle canzoni di Lucio Dalla, grazie alla magnifica voce di Lorenzo Campani, cantautore bolognese noto per aver interpreto il ruolo di Quasimodo in Notre Dame De Paris di Riccardo Cocciante, per aver partecipato al talent The Voice of Italy, oltre che per le collaborazioni con Vasco Rossi e Ligabue.
Campani sarà affiancato da una band di musicisti di prim’ordine: Luigi Buggio (direzione artistica e tastiere), Marco Vattovani (batteria), Alessandro Leonzini (basso), Marco Locatelli e Ivan Geronazzo (chitarre).
Lo spettacolo che andrà in scena a Caorle ha già incantato le platee di diverse Città italiane: merito ovviamente dello straordinario patrimonio musicale che Lucio Dalla ci ha lasciato da “4 marzo 1943” a “Come è profondo il mare”, passando per “L’anno che verrà”, “Caruso”, “Futura”, “Attenti al lupo” e “Piazza Grande”. Successi intramontabili che faranno emozionare il pubblico presente in piazza Vescovado.
Ingresso libero e gratuito.
“Sarà una serata all'insegna della musica più sublime della storia della canzone italiana, nel ricordo di un grande artista come Lucio Dalla. Non c'è modo migliore per celebrare la Giornata Internazionale della Musica. Siamo certi che residenti ed ospiti apprezzeranno questo evento, così come hanno fatto nelle edizioni 2023 e 2024 di queste grandi serate musicali”: commentano l'Assessore al Turismo Mattia Munerotto ed il Consigliere Comunale Diego Battistutta.