La Sezione Alpini di Asti in visita a Caorle per “Insieme ed uniti a Caorle”

Dettagli della notizia

Sabato 5 e domenica 6 aprile si terrà l'evento solidale a sostegno di “Diversamente Visibili Odv”

Data:

02 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

“Insieme ed uniti a Caorle”: così si intitola l'evento solidale a sostegno dell'attività di “Diversamente Visibili Odv” che vedrà arrivare a Caorle sabato 5 e domenica 6 aprile la sezione Alpini di Asti.

Il programma della giornata prevede l'arrivo degli Alpini a Caorle verso le ore 12 di sabato per un pranzo presso l'Hotel Sara dove la sezione soggiornerà anche per la notte.

Dopo un pomeriggio libero alla scoperta di Caorle e delle sue bellezze, gli Alpini parteciperanno alla celebrazione della Santa Messa delle 18.30 nel Duomo di Caorle, ricordando i compagni “andati avanti”.

In serata alle 20.30, sempre nel Duomo, si terrà il concerto con la straordinaria partecipazione del “Coro Edelweiss A.n.a. Monte Grappa”. Al termine del concerto gli Alpini si ritroveranno presso la Sede Anmi di Caorle per un buffet in una sorta di “gemellaggio” tra Marinai ed Alpini.

La mattina seguente, dopo l'ammassamento in Piazzetta Marchesan, si terrà la sfilata degli Alpini per le strade del centro storico di Caorle che si concluderà con la deposizione della corona presso il Monumento ai caduti.

Alle 11, dopo il saluto delle autorità, gli Alpini saranno nuovamente presso la sede Anmi Caorle per la “bicchierata alpina”.

Chiuderà la due giorni il pranzo presso le Cantine Scala.

“Diversamente Visibili odv” da tempo è attiva per sostenere le attività del CEOD "Il Delfino” di Porto Santa Margherita.

Ultimo aggiornamento: 01/04/2025, 18:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri