“La Via delle Donne” ha incontrato i ristoratori e gli esercenti di Caorle

Dettagli della notizia

Percorsi enogastronomici e sensoriali pensati per il mondo femminile in concomitanza con la rassegna promossa dal Comune di Caorle

Data:

03 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Venerdì 28 febbraio si è tenuta la conferenza di presentazione ai ristoratori ed agli esercenti di Caorle del progetto La Via delle Donne 2025, un’iniziativa promossa dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Caorle che anche quest’anno, per la 4 ^ edizione, vedrà una stretta collaborazione con Confcommercio Caorle, Federalberghi Caorle e il Consorzio CASA. Da quest’anno, poi, la collaborazione con Confcommercio potrà contare anche sul neo costituito gruppo Terziario Donne Confcommercio del mandamento Portogruaro, Bibione e Caorle.
La presentazione, tenutasi all’Enoteca Enos di Caorle, ha dato modo agli organizzatori (Doid Interactive Design di Barbara Martinazzi e #Uovosodoconsale creative Communication di Gemma Canzoneri) di esporre ai ristoratori che vorranno aderire, una proposta diversa dalle
edizioni precedenti e cioè la realizzazione di un percorso di eventi paralleli a quelli proposti dal Comune, che abbiano una connotazione non solo enogastronomica ma anche sensoriale, coinvolgendo sempre il mondo femminile.

Ecco quindi che per tutto il mese di marzo, nei ristoranti e nei locali di Caorle si potranno avere menù speciali di degustazione dedicati alle donne, ma anche esposizioni d’arte o di fotografie, cene sensoriali, e molto altro ancora.
“Crediamo che collaborazione e sinergie siano fondamentali per la buona riuscita di queste iniziative” ha detto l’Assessore ai Servizi Sociali e alle Pari Opportunità Katiuscia Doretto “Anche quest’anno La Via Delle Donne si propone alla Città di Caorle e a tutti gli interessati come una rassegna ricca di appuntamenti che hanno lo scopo di ispirare, far riflettere e coinvolgere tutti, donne e uomini, nell'impegno a promuovere una cultura della parità di genere. Quest'anno grazie ai ristoratori che hanno aderito alla nostra proposta potremo offrire anche ai nostri turisti un'ampia gamma di proposte non solo culturali, ma anche gastronomiche ed esperienziali”.

Le adesioni da parte dei ristoratori e degli esercenti all’iniziativa dovranno essere comunicate agli uffici di Confcommercio Caorle entro venerdì 7 marzo.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2025, 10:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri