Descrizione
Il Comune di Caorle ha necessità di formare un elenco di persone che dichiarino la propria disponibilità ad assumere le funzioni di PRESIDENTE DI SEGGIO in occasione delle prossime consultazioni referendarie dei giorni 8 e 9 giugno 2025.
Tale dichiarazione in particolare dovrà contenere la disponibilità ad assumere l’incarico nel caso in cui si debba procedere a sostituzioni anche nell’immediatezza dell’insediamento dei seggi.
Il presente avviso è rivolto sia a coloro che sono iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio, sia a coloro che non sono iscritti a tale albo ma siano comunque disponibili alle condizioni sopra indicate.
Può ricoprire l’incarico di PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE chi è in possesso dei seguenti requisiti:
-essere cittadini italiani maggiorenni;
-essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Caorle;
-aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore).
La costituzione dei seggi avverrà il pomeriggio di sabato 7 giugno 2025.
Le operazioni di voto avranno luogo nelle giornate di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025.
Il successivo scrutinio si svolgerà immediatamente dopo la chiusura del voto (lunedì 9 giugno ore 15:00) e fino a completamento delle operazioni.
Chiunque fosse interessato può compilare il modulo allegato al presente avviso e disponibile anche presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Caorle e presentarlo unitamente a copia di un documento di identità entro il termine del 15 maggio 2025:
-con consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Caorle (VE);
-via PEC all’indirizzo comune.caorle.ve@pecveneto.it;
-via posta elettronica ordinaria all’indirizzo anagrafe@comune.caorle.ve.it;
Per informazioni e chiarimenti:
Telefono 0421.219234 - Ufficio Elettorale