Descrizione
Prosegue l'opera di riqualificazione dello Stadio Comunale “Chiggiato” di Caorle.
Mentre sono in corso i lavori di rifacimento del secondo campo dello stadio (a breve verrà installato il nuovo manto sintetico), è partita anche l'opera di sistemazione della pista di atletica.
La pavimentazione necessitava, infatti, di un rilevante intervento di manutenzione: il Comune di Caorle con il supporto della Fondazione Caorle Città dello Sport, che ha in gestione per conto del Comune di Caorle gli impianti sportivi comunali, ha dato il via nei giorni scorsi alla nuova opera che permetterà al Chiggiato di presentarsi nella migliore veste in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera in programma per il 2 e 3 agosto.
“La Fondazione Caorle Città dello Sport ed il Comune di Caorle stanno lavorando per garantire che tutti i nostri impianti sportivi siano perfettamente funzionali e adatti ad ospitare grandi manifestazioni – spiega Renato Finotto, Presidente della Fondazione Caorle Città dello Sport – L'intervento che sta interessando lo Stadio Chiggiato ci permetterà di rendere ancor più funzionale questa struttura, sia per le associazioni sportive locali che per le Federazioni sportive nazionali e straniere. Quest'anno avremo l'onore di ospitare i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera, vetrina sportiva di assoluto prestigio che ci proietterà tra le mete sportive più importanti a livello nazionale”.
La pista di atletica rimarrà inaccessibile nei prossimi giorni, fino alla conclusione dei lavori di manutenzione, previsti comunque entro breve termine.