Presentato ufficialmente il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Caorle

Dettagli della notizia

La presentazione si è tenuta giovedì sera, 20 febbraio, in apertura della seduta del Consiglio Comunale di Caorle

Data:

22 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

In apertura della seduta del Consiglio Comunale di Caorle di giovedì 20 febbraio, nel Centro Civico di Piazza Vescovado si è tenuta la presentazione ufficiale del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Caorle che rimarrà in carica nel 2025 e nel 2026.

Il Sindaco dei Ragazzi e delle Ragazze è Jacopo Cascione, mentre il Vicesindaco è Luca Dall'Ava. Tre gli Assessori (uno per ciascun plesso scolastico): Samuel Marchesan (Palladio), Emilia Soncin (Vivaldi) e Carolina Campagner (Fermi).

Di seguito si riportano i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze eletti per ciascuna classe dei plessi scolastici dell'Istituto Comprensivo Palladio.

Scuola Primaria Palladio di Caorle: classe 4^A Varriale Giovanna, Brichese Edoardo; classe 4^B Toma Rebecca, Soncin Tommaso; classe 4^C Toso Ginevra, Botter Detto Martinazzi Achille; classe 5^A Gusso Veronica, Romeo Papa Nicolas Ruben; classe 5^B Bidinotto Eva, Marchesan Samuel; classe 5^C Mazzini Eva, Schiattino Matteo.

Scuola Primaria Vivaldi di San Giorgio di Livenza: classe 4^A Soncin Emilia, Caberlotto Riccardo; classe 5^A Boroleanu Mariana, Angela Bozzetto Carlo.

Scuola Secondaria di Primo Grado Fermi di Caorle: classe 1^A Ongaro Agata, Surian Mattia; classe 1^B Cinganotto Adele, Romano Alessio; classe 1^C Da Re Serena, Moretto Christian; classe 2^A Corazza Diletta, Cascione Jacopo; classe 2^B Portannese Elide, Dorigo Gianluca; classe 2^C Campagner Carolina, Mazzucato Alberto Rinaldo; classe 2^D Kalemaj Jasmine, Dall’Ava Luca; classe 3^A Magrini Sofia, Buoso Damiano; classe 3^B Ma Celine, Vian Tommaso; classe 3^C Teso Viola, Zoccarato Riccardo.

L'Amministrazione Comunale di Caorle ha messo a disposizione del CCRR la somma di Euro 2.000,00 che i giovanissimi componenti di questo organismo potranno utilizzare per la realizzazione di progetti ed iniziative di loro interesse.

“Vedere dei ragazzi e delle ragazze così giovani che si avvicinano alla vita amministrativa del nostro Comune è motivo di grande gioia – ha commentato il Sindaco di Caorle, Marco Sarto – Sono loro a rappresentare il presente e il futuro della nostra comunità ed è importante poter contare già ora su giovani che hanno a cuore il benessere delle persone che vivono nel nostro Comune. Voglio ringraziare l'Istituto Comprensivo Palladio la cui collaborazione è stata fondamentale nell'attuazione di questa iniziativa”.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2025, 13:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri