Red Canzian ospite a Caorle Oltremare

Dettagli della notizia

Martedì 17 giugno alle ore 21 in Piazza Vescovado

Data:

13 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Le parole hanno il potere di emozionare, aiutarci a crescere, farci soffrire o placare i dolori dell'anima. In ognuna di esse si nasconde un mondo affascinante e complesso, che cambia e si trasforma a seconda del momento e del sentimento che viviamo. Red Canzian ha scelto cento parole, quelle che sente più sue, dando a ognuna un'interpretazione del tutto personale e raccontando quali ricordi rievocano, quanto hanno influito sulla sua crescita, sul suo modo di essere e di intendere la vita stessa.

Nell’ambito della rassegna “Caorle Oltremare”, edizione 2025, il Comune di Caorle ha organizzato una serata con lo storico bassista dei Pooh. L’appuntamento è martedì 17 giugno alle ore 21 in Piazza Vescovado, ingresso libero. Sarà l’occasione per incontrare Red Canzian e ascoltare direttamente da lui i valori che lo ispirano, gli affetti nei quali trova rifugio e i progetti che coltiva incessantemente con instancabile entusiasmo. Per la presentazione di “Centoparole” (326 Pagine – Sperling & Kupfer) sarà intervistato dalla giornalista Margherita Grotto. Al termine della conversazione, a corredo della quale saranno proiettate immagini rappresentative della vita e della professione di Red Canzian, l’autore sarà disponibile per foto e per firmare il libro, a disposizione per quanti parteciperanno la sera stessa.

Ho provato a fare una lista delle parole che più sentivo mie, quelle che potevano essere più esplicative del mio modo di essere, di interpretare la vita ma, in ogni parola, trovavo qualcosa che valeva la pena essere raccontato, qualcosa di importante e mio - confida Red Canzian - questo perché nello scrivere questo libro, ho esaminato, spogliato e rivestito ogni parola, cercando di spremerne tutto il sapere e la storia che conteneva. In ognuna di queste cento parole, c’è una rilettura attenta di ogni loro significato, e dentro c’è tutta la mia vita”.

Siamo lieti di poter accogliere Red Canzian nella nostra Caorle – commenta il Vicesindaco ed Assessore alla Cultura, Luca Antelmo – con la sua musica negli anni ha regalato emozioni a diverse generazioni di italiani. Sarà affascinante ascoltare il punto di vista di questo straordinario musicista sulla sua esperienza di vita. L'incontro rientra nella nostra rassegna letteraria “Caorle Oltremare” che accompagnerà tutta l'estate e che vedrà ospiti a Caorle altri importanti artisti e scrittori”.

E’ un appuntamento atteso, nella graziosa e storica piazza Vescovado - sostiene Paolo Baruzzo di Azzurra Music - Red desidera che questo libro lo leggano soprattutto i giovani, perché, senza voler insegnare qualcosa a qualcuno, in questo libro racconta di quanto gli sia stata preziosa compagna di vita quella passione che ha sempre mosso ogni sua giornata, quella che gli ha sempre aiutato a dare un senso ad ogni mio domani. A Caorle, direttamente da lui, si scopriranno valori e ideali di cui in questi tempi si sente il bisogno”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 13/06/2025, 11:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri