Serate a sostegno della genitorialità: incontri di piccolo gruppo gratuiti per genitori

Dettagli della notizia

Giovedì 10 e giovedì 17 aprile alle ore 18 nel Centro Civico

Data:

27 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione Comunale di Caorle ha organizzato due incontri laboratoriali dedicati al sostegno della genitorialità intitolati “Alla ricerca della felicità: strategie di comunicazione con i propri figli” che si terranno giovedì 10 e giovedì 17 aprile, dalle ore 18, nel centro civico di Piazza Vescovado.

Si tratta di incontri gratuiti che rientrano all’interno del programma P.I.P.P.I. (Programma di Interventi per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione), rivolto ai minori 0-11 anni, finanziati con fondi Next Generation EU.

A tenere gli incontri, pensati per rappresentare un percorso di riflessione e approfondimento per genitori ed educatori in generale, e che coinvolgerà, oltre a Caorle, anche Portogruaro e Cinto Caomaggiore, saranno professioniste esperte e facilitatrici della cooperativa OpenGroup, dott.sse Martina Calderan e Tania Pasetti.

Durante le serate saranno affrontati temi quali l'approccio alle regole per i figli ed, in particolare le “contrattazioni con i genitori” (lavorare sui no, uso consapevole dei social ed altro ancora).

Gli incontri sono ad ingresso gratuito, ma è necessaria l'iscrizione tramite qr code allegato alla locandina.

"La questione educativa rimane al centro dell'azione dell'Amministrazione Comunale di Caorle – spiega l'Assessore ai Servizi Sociali, Katiuscia Doretto - Attraverso questi incontri vogliamo aiutare genitori ed educatori nel dialogo e confronto con i figli. Crediamo che un buon rapporto tra genitori e figli sia fondamentale per il loro sviluppo e benessere. Inoltre, questi momenti di confronto offrono l'opportunità di condividere esperienze e strategie, creando una rete di supporto tra famiglie. Siamo convinti che, lavorando insieme, possiamo affrontare le sfide educative con maggiore serenità e consapevolezza".

Per informazioni contattare 3455575447 o scrivere una email a andrea.gori@opengroup.eu

Ultimo aggiornamento: 27/03/2025, 10:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri