Sportello Assistenti Familiari attivo a Caorle

Dettagli della notizia

Un punto d'ascolto per l'anziano fragile, i caregiver e gli assistenti familiari

Data:

17 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Un nuovo servizio attivo a Caorle.

Si tratta dello “Sportello Assistenti Familiari” pensato per garantire un punto d'ascolto per l'anziano fragile, per i caregiver e gli assistenti familiari.

Lo Sportello è ubicato presso l'ex biblioteca di Via dell'Astese (oggi sede, tra l'altro, di Avis Caorle) ed è operativo ogni lunedì dalle ore 9 alle ore 13.

Il servizio è garantito grazie alla collaborazione tra Ipab “Monumento ai Caduti” di San Donà di Piave e Comune di Caorle.

Questo Sportello va ad aggiungersi ai due già operativi a San Donà di Piave e Jesolo.

"Grazie a questo nuovo servizio – spiega l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Caorle – agevoliamo gli anziani del nostro Comune, le loro famiglie e tutte le figure che si occupano dell'assistenza delle persone fragili. Con lo sportello, vogliamo offrire un punto di riferimento dedicato, dove poter ricevere supporto, ascolto e orientamento. È un modo per rafforzare la rete di solidarietà e garantire che nessuno si senta solo. Siamo convinti che investire nel benessere dei nostri cittadini e delle loro famiglie sia fondamentale per costruire una comunità più forte e solidale”.

Ultimo aggiornamento: 16/05/2025, 13:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri