Tre giorni di volley giovanile al Palaexpomar di Caorle con il Trofeo Nazionale Under 12 3vs3 di secondo livello

Dettagli della notizia

Dal 9 all'11 giugno

Data:

06 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Dal 9 all’11 Giugno 2025, Caorle ospiterà la nuova edizione del Trofeo Nazionale Under 12 VolleyS3 3vs3 di secondo livello, evento promosso dalla FIPAV attraverso il settore Promozione, con il fondamentale supporto del Comitato Regionale FIPAV Veneto.
L’iniziativa rappresenta il punto di arrivo di un lungo percorso di attività giovanile svolta su tutto il territorio nazionale durante la stagione sportiva. È dunque un’occasione unica per giovani pallavolisti e pallavoliste Under 12 di incontrarsi, giocare e vivere tre giorni all’insegna del divertimento, dell’amicizia e dello sport.
Anche per quest’edizione sono attese 21 formazioni femminili e 21 formazioni maschili, che daranno vita a un fitto programma di gare nella formula del 3 contro 3, pensata per valorizzare il gioco, la partecipazione e la crescita tecnica dei più piccoli.
A fare da cornice sarà ancora una volta la città di Caorle, già protagonista dell’edizione dell’anno precedente e di altri numerosi eventi pallavolistici nazionali e internazionali. Infatti, dopo aver ospitato la nazionale femminile di sitting volley, vincitrice dell’Europeo e qualificata ai prossimi Giochi Paralimpici e dopo aver ospitato i numerosi atleti delle finali dei Campionati Italiani Assoluti di beach volley, la località Veneta si prepara ancora una volta a vestire i colori dell’entusiasmo giovanile accogliendo più di 350 atleti, tecnici, dirigenti e accompagnatori attesi da ogni parte d’Italia.
L’appuntamento sarà un vero e proprio momento di festa, non solo sportiva ma anche educativa, in cui i valori della pallavolo, come rispetto, inclusione e collaborazione, saranno protagonisti tanto quanto le schiacciate e il tifo dagli spalti.
Le finali 1°-2° posto del 2° livello femminile e del 2° livello maschile saranno visibili in diretta sul canale youtube della Federazione Italiana Pallavolo.
“E' per noi motivo di grande gioia poter ospitare questa prestigiosa manifestazione giovanile di pallavolo – commenta l'Assessore allo Sport del Comune di Caorle – Caorle si dimostra ancora una volta capace di ospitare grandi eventi di livello nazionale. Voglio ringraziare Fipav ed il Comitato Regionale per aver ancora una volta scelto Caorle come location adatta ad ospitare questo evento che sarà una vera e propria occasione di festa, ma anche educativa e formativa, per tanti ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia”.

Ultimo aggiornamento: 05/06/2025, 18:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri