Una giornata dedicata al soccorso, all’assistenza sanitaria e alla prevenzione

Dettagli della notizia

Giovedì 3 luglio maxi simulazione di intervento in mare e attività di prevenzione e assistenza sanitaria

Data:

25 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Una maxi esercitazione per il personale dell’emergenza-urgenza, ma anche spettacolo e soprattutto sensibilizzazione per i turisti.

Giovedì 3 luglio a Caorle si svolgerà una giornata dedicata al soccorso, all’assistenza sanitaria ed alla prevenzione, con il coinvolgimento sia del personale dell’emergenza urgenza sanitaria che di pubblica sicurezza.

“Health and Rescue Day”, questo il nome dell’evento organizzato dall'Ulss 4 in collaborazione con il Comune di Caorle, inizierà alle 18.00 sulla spiaggia antistante la Chiesa della Madonna dell’Angelo con una simulazione di salvataggio in mare di persone in seguito al ribaltamento di un’imbarcazione. La simulazione vedrà impegnati la Guardia Costiera di Caorle, l’elisoccorso regionale del SUEM 118 e altri mezzi di soccorso.

A seguire, alle ore 20.30, in Piazza Vescovado, dopo l'intervento delle Autorità che interverranno per l'occasione, sono previsti l’incontro pubblico con il personale del medico dell’Ulss 4, dimostrazioni pratiche di manovre BLSD e disostruzione delle vie aeree da parte dell'Heimlich Team dell'Ulss4, ed altre attività di sensibilizzazione e dimostrazione.

In caso di maltempo, la manifestazione potrebbe essere rinviata ad altra data.

Ultimo aggiornamento: 24/06/2025, 18:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri