Il Portale degli Italiani (http://www.lineaamica.gov.it/), è la porta di accesso virtuale unica alla Pubblica Amministrazione, che consente al cittadino di usufruire in modo semplice e veloce dei servizi a disposizione.
Il Portale degli Italiani è il frutto dell’integrazione della competenza e del know how di Linea Amica, con un nuovo investimento tecnologico nel motore di ricerca elaborato da DigitPA, con la task force su trasparenza e semplificazione del Dipartimento della Funzione Pubblica e con i servizi di e-gov promossi dal Dipartimento per la Digitalizzazione e l’Innovazione tecnologica.
Il risultato finale è un’interfaccia web, ispirata ai principi di trasparenza, multicanalità e accessibilità, che rappresenta un’offerta multimediale di servizi e assistenza al cittadino unica in Europa.
Attraverso il Portale degli Italiani puoi:
- – inviare una richiesta di informazioni via web o contattare il servizio Linea Amica (803001) tramite Skype
- – trovare una soluzione ai tuoi quesiti consultando le Domande e Risposte frequenti
- – fare una ricerca nei siti web della P.A.
- – cercare indirizzi e numeri di telefono degli uffici pubblici e visualizzare la mappa delle P.A.
- – consultare tutte le novità utili per il cittadino (testuali, radio o video)
- – conoscere i tuoi diritti e le procedure innovative per interagire con la P.A.
- – accedere ai servizi online della P.A.
- – esprimere un giudizio sui servizi e sugli uffici della P.A.
- – verificare come funziona e quanto costa la P.A.
Con www.lineaamica.gov.it la Pubblica Amministrazione è a portata di click!
Pagina aggiornata il 06/12/2024