Il CER è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Caorle con lo scopo principale di offrire a bambini e ragazzi un periodo di vacanza e di gioco svolgendo attività per stimolare le loro capacità creative ed espressive e allo stesso tempo per fare esperienze che favoriscono la socializzazione e la crescita.
SEDI
Il CER sarà diviso in due sezioni principali.
La sezione dei bambini delle scuole dell’infanzia avrà come sede la scuola “Morvillo-Falcone” sita in via dell’Astese, mentre la sezione delle scuole primarie e secondarie di primo grado avrà come sede la scuola “Andrea Palladio” sita in viale M. Buonarroti.
POSTI DISPONIBILI
Saranno disponibili in totale 196 posti di cui:
-
112 posti per la sezione “scuola primaria e secondaria di 1° grado” (7 gruppi da 16 bambini ciascuno);
-
84 posti per la sezione “scuola dell’infanzia” (7 gruppi da 12 bambini ciascuno).
IMPORTANTE: Alcuni posti potrebbero essere assegnati di diritto a bambini e ragazzi espressamente segnalati dai Servizi Sociali
(anche in deroga alle condizioni qui descritte).
CALENDARIO E ORARI
Le attività del CER si svolgeranno in due turni:
Il CER sarà aperto dal lunedì al venerdì (15 agosto escluso) dalle 08.00 alle 17.00. I bambini ed i ragazzi, in ogni caso, dovranno essere presenti al CER entro le ore 09.00, orario previsto per l’inizio delle attività.
TRASPORTO
Per raggiungere facilmente le sedi del CER, sarà fornito gratuitamente un servizio di trasporto rivolto esclusivamente agli iscritti che risiedono nelle frazioni. Sarà previsto un solo punto di raccolta per ogni località: Sansonessa, Porto Santa Margherita, Valle Altanea, Duna Verde, Brian, Cà Corniani, Cà Cottoni, San Giorgio di Livenza, Ottava Presa, San Gaetano, Marango, Falconera.
SERVIZIO MENSA
Dal lunedì al venerdì, alle ore 12.30, sarà previsto un servizio mensa che fornirà i pasti a tutti i bambini e ragazzi che rimarranno al C.E.R. a tempo pieno. Il servizio si effettuerà presso le strutture apposite delle scuole “Morvillo-Falcone” e “Palladio”.
USCITE
Durante la settimana saranno previste delle passeggiate, delle uscite in spiaggia e al parco acquatico.