A chi è rivolto
L'accoglienza in una struttura residenziale e protetta (RSA) è destinata a persone anziane non autosufficienti in stato di bisogno.
L'accoglienza in una struttura residenziale e protetta (RSA) è destinata a persone anziane non autosufficienti in stato di bisogno.
È attiva la possibilità di poter richiedere accoglienza in una struttura residenziale per anziani non autosufficienti, sia usufruendo del servizio pubblico (con contributo dello Stato), che privato (totalmente a carico del richiedente).
La domanda di inserimento in Istituto, in ogni caso deve essere presentata dall'interessato o da un suo familiare direttamente al Distretto Socio-Sanitario (a Caorle in Riva dei Bragozzi, 138 - Tel. 0421.219821) o alla Casa di Riposo alla quale si intende accedere. A seguito di tale richiesta si riunirà l'Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale che procederà a giudicare la richiesta e a definire un punteggio valido per la graduatoria.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
L'accesso avviene attraverso graduatoria unica dell'ASSL 4, stilata mensilmente sulla base delle valutazioni socio-sanitarie emerse in fase di U.V.M.D. (Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale).
30 giorni (ad eccezione interruzione termini per richiesta integrazioni)
Il servizio è gratuito.
Resta la possibilità di un ingresso in struttura in regime privatistico dell'interessato, con intera quota a proprio carico.
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'ufficio di riferimento.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.