A chi è rivolto
Chiunque può segnalare situazioni in cui siano presenti rifiuti abbandonati, accumuli di spazzatura, o aree degradate, indicando il luogo specifico.
Chiunque può segnalare situazioni in cui siano presenti rifiuti abbandonati, accumuli di spazzatura, o aree degradate, indicando il luogo specifico.
Per degrado ambientale s'intende la presenza, in un'area pubblica o privata, di i rifiuti abbandonati sul suolo di varia natura, come materiali ingombranti, elettrodomestici fuori uso, lastre di eternit, bottiglie di plastica, vetro, lattine, ecc.
In presenza di rifiuti abbandonati si può presentare segnalazione scritta, in carta semplice o con modello prestampato (disponibile nella sezione "modulistica" di questa pagina), al Settore Servizi Tecnici dell'Ufficio Ecologia e Ambiente del Comune di Caorle; la segnalazione può essere trasmessa anche via Telefax o via Email. La segnalazione deve indicare l'esatta individuazione del luogo e la natura del rifiuto abbandonato sul suolo. Ricevuta la segnalazione l'Ufficio Ecologia e Ambiente, in caso di:
Per effettuare la segnalazione è necessario:
Si promuove la partecipazione attiva dei cittadini nella tutela del territorio, contribuendo a rendere le città più pulite e vivibili.
30 giorni (ad eccezione interruzione termini per richiesta integrazioni)
Il servizio è gratuito.
Per i servizi di compostaggio, TIA, servizio raccolta cartoni e ingombranti, verde e ramaglie, potete trovare maggiori informazioni sul sito di ASVO. Per segnalazioni riguardanti il servizio di Igiene Urbana (raccolta differenziata, abbandono rifiuti, richiesta chiavi per apertura bidoni dell'umido, ect.) inviare e-mail a: segnalazioni@asvo.it
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.