A chi è rivolto
A privati, aziende e attività che intendono scaricare acque reflue nelle acque superficiali e necessitano dell'autorizzazione comunale per farlo.
Ogni onere e opera conseguente ad interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nonché la gestione dell'intera rete fognarie e dei due depuratori comunale sono interamente demandati all'ASI S.p.a. di San Donà di Piave.
A privati, aziende e attività che intendono scaricare acque reflue nelle acque superficiali e necessitano dell'autorizzazione comunale per farlo.
Per quanto riguarda l'autorizzazione allo scarico in corpo idrico superficiale le competenze sono rimaste in capo al Comune.
Ad una prima richiesta di allacciamento e scarico da parte del richiedente segue il rilascio dell'autorizzazione ai lavori previa verifica della correttezza dello schema di scarico. Alla conclusione dei lavori la ditta comunica la fine e chiede il sopralluogo dei tecnici comunali. Verificate le linee fognarie, l'ufficio procede al rilascio dell'autorizzazione allo scarico.
Ai tecnici la possibilità di richiedere via mail lo stato delle reti fognarie del vicinato.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Il rilascio dell'autorizzazione allo scarico in acque superficiali.
Per nuovo abbonamento e/o sostituzione dell'esistente 1 settimana;
Per rinnovi all'atto del pagamento.
N°2 marche da bollo da 14,62 €
Diritti di segreteria 5,16 €
Come si paga
Direttamente dal gestore del servizio.
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'ufficio di riferimento.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.