Cos'è
Lo scorso 3 ottobre, in occasione dell'Assemblea degli iscritti al Centro, è stata presentata la ricca programmazione di quest'anno che proseguirà fino a marzo 2025. Numerosi gli incontri di approfondimento dedicati a tematiche sempre diverse che si terranno in orario pomeridiano nel Centro Civico di Piazza Vescovado.
Dopo la pausa natalizia, si ripartirà a gennaio 2025 con cinque eventi:
- mercoledì 15 gennaio, ore 15.45, conversazione sull'arte “Gioia di vivere (il sorriso di Gaia)";
- giovedì 23 gennaio, ore 15.45, guida all'ascolto “Tosca di Puccini” prima parte;
- venerdì 24 gennaio, ore 20.30, presso la delegazione comunale di San Giorgio di Livenza, salotto musicale “Il jazz francese nella prima metà del Novecento”;
- giovedì 30 gennaio, ore 15.45, guida all'ascolto “Tosca di Puccini” seconda parte;
- venerdì 31 gennaio, ore 20.30, presso la delegazione comunale di San Giorgio di Livenza, salotto musicale “Musica d'autore italiana e interpreti dagli anni '60 a fine secolo scorso”.
La stagione culturale del Pertini prevede, inoltre, numerosi laboratori e attività, tra cui i corsi di ginnastica (a Caorle e nelle frazioni di San Giorgio, Ottava Presa e Castello di Brussa) e ballo (Caorle e Ottava Presa), il laboratorio di maglia (Ottava Presa), i laboratori di pittura e disegno (Caorle) e gli appuntamenti dedicati al gioco da tavolo (Caorle) ed al gioco delle carte (Caorle e Ottava Presa).